Veleggiare senza barriere grazie al metodo Homerus. Veleggiare orientandosi solo tramite il vento. Stiamo parlando del corso di primo livello “Vela autonoma per non vedenti” promosso dall’associazione spezzina “Due Colori nel Vento Onlus”. L’associazione, riconosciuta FIV come seconda base nautica Homerus in Italia, inizia la sua attività didattica presso il Porticciolo De Benedetti dell’Assonautica locale.

Nato nel 1996 e riconosciuto a livello internazionale, il metodo Homerus permette a tutti coloro che hanno una disabilità visiva di gestire e condurre in modo autonomo una imbarcazione a vela, orientandosi esclusivamente attraverso il vento.

I corsi si terranno fino a metà novembre, ogni fine settimana, attraverso istruttori qualificati e preparati nella scuola di Bogliaco sul lago di Garda, dove da oltre 20 anni viene insegnato il metodo Homerus per non vedenti e studiata una didattica specifica per la disabilità visiva.

Veleggiare quindi nel Golfo dei Poeti grazie al supporto dell’associazione “Due colori nel Vento”, in grado di fornire tutto il necessario appoggio ai disabili visivi che vorranno praticare vela autonoma nel nostro mare.

Per ulteriori informazioni e dettagli, rivolgersi a Monica Perugna, Presidente dell’Associazione “Due Colori nel Vento Onlus”, via Crispi 103, La Spezia, tel. 0187.509044.

Ufficio Stampa
Laura Donati
0187-728263 
lr.donati@alice.it  assonauticasp@libero.it